Assicurazione alunni e personale scolastico.

Utente MEIC848005-psc

da Meic848005-psc

La legge n.85 del 3 luglio 2023, che ha convertito il decreto legge del 4 maggio 2024, ha introdotto novità nel panorama scolastico, con particolare attenzione all’ambito assicurativo.
Gli studenti, i docenti e il personale in servizio saranno tutelati in tutti gli ambienti dell’istituto e nello svolgimento di tutte le attività, in itinere durante i viaggi e altre attività extracurricolari.
Tuttavia la polizza statale copre gli infortuni e non altri rischi come quelli derivanti dalla responsabilità civile che obbliga al risarcimento chi, dolosamente o colposamente, causa un danno, oppure altri eventi accidentali quali, ad esempio, la rottura degli occhiali..
Alla luce di queste premesse questo Ufficio per garantire maggiore sicurezza al personale, ai ragazzi che vivono l’ambiente scolastico e anche alle loro famiglie, stipulerà una polizza con la società di assicurazione Benacquista di Latina per l’anno scolastico 2024/2025.